Esplora contenuti correlati

Fattura elettronica

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione.

In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 Marzo 2015 potrà accettare esclusivamente fatture trasmesse in formato elettronico, nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it.

Pertanto da tale data tutte le fatture intestate a questo Ente dovranno essere emesse in formato elettronico e contenere obbligatoriamente:

  • Il codice univoco di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
  • Il codice univoco di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche o progetti finanziati con fondi europei;
  • Il codice iPA è c_l643;
  • Il codice univoco ufficio Uff_eFatturaPA che è UFWQ7W.

Tale codice ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio informatico (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.

Le fatture dovranno essere inviate esclusivamente tramite SDI. Non saranno accettate altre modalità di invio

Allegati

File Dimensione del file
pdf Comunicazione fatturazione elettronica 67 KB
Condividi: