Wi-Fi
Riduci

Wi-Fi Zone - Accesso ad Internet senza fili - Gratuito

Le aree centrali del territorio comunale maggiormente frequentate dai residenti e dai turisti, dispongono del servizio di accesso gratuito ai siti istituzionali del Comune di  Valpelline, della Comunità Montana Grand Combin, della Regione Valle d’Aosta e del Comune di Aosta.

Il servizio permette il libero accesso ai contenuti  pubblicati sui siti specificati aumentando la diffusione delle informazioni istituzionali ai residenti e a tutti coloro che si troveranno nelle zone Wi-Fi.

Il servizio prevede inoltre la disponibilità di accesso gratuito con navigazione libera in Internet fino a 30 minuti ogni 12 ore,  successivamente sarà possibile estendere il tempo di navigazione”Full Internet” acquistando delle ore di navigazione aggiuntive seguendo le indicazioni fornite sul portale di accesso, disponibile gratuitamente,  predisposto dal fornitore del servizio e comunque accessibile all'indirizzo http://www.hidue.com/.

 
 

Copertura WiFi del territorio comunale

Nel corso dell’ultimo Consiglio  del 2011 è stata approvata la convenzione con la società HiDue Srl per la realizzazione della copertura wireless del territorio comunale e accesso gratuito ai siti del Comune di Valpelline, della Comunità Montana Grand Combin, della Regione Valle d’Aosta e del Comune di Aosta.

Le modalità di navigazione Internet prevedono delle connessioni  ad alta velocità con capacità di scaricamento fino a 7 Mbps,  mentre i punti di accesso WiFi copriranno le aree maggiormente frequentate dai residenti e dai turisti con possibilità di utilizzo gratuito dei siti istituzionali indicati nonché della navigazione libera in Internet fino a 30 minuti ogni 12 ore.

Sarà inoltre possibile estendere il tempo di navigazione acquistando delle ore di navigazione aggiuntive.

Grazie alla convenzione con la società HI2 il Comune di Valpelline dispone del servizio di accesso gratuito al sito dell’Amministrazione e dei principali enti locali territoriali permettendo agli “internauti”, sia  residenti sia turisti l’accesso gratuito 24 ore su 24 agli stessi.

Non appena  disponibili, saranno pubblicate anche sul sito del Comune di Valpelline le mappe di copertura dettagliate dei servizi wireless e hotspot.

Buona “navigazione”.

 



Torna al menù di accesso rapido